Stupisci i visitatori con la magia della Realtà Aumentata.

Racconta ciò che è invisibile, anima ciò che è statico, mostra ciò che non si vede.

Tutto in un'applicazione

ParkPlus AR è un’applicazione per smartphone con cui è possibile, inquadrando degli speciali QR Code, mostrare nello spazio che ci circonda video, animazioni, oggetti tridimensionali, testi e informazioni.

L’unico limite è l’immaginazione.

Un'esperienza fisica e virtuale

Per attivare la realtà aumentata, vengono prodotti e disposti lungo il percorso del parco degli appositi QR Code, chiamati “marker”.

Questo ci permette di immaginare degli specifici sentieri, creare una caccia al tesoro, stimolare il visitatore nell’esplorazione.

Mostrare l'invisibile

Il servizio “ParkPlus AR” prevede che il personale del parco venga seguito da appositi professionisti della comunicazione e della grafica nella progettazione dei contenuti e delle informazioni da mostrare, nonché nella trasformazione di questi contenuti in video, grafiche, animazioni.

FAQ

Lo di sviluppo di un’applicazione in realtà aumentata offre un’esperienza immersiva e interattiva per i visitatori, arricchendo la fruizione dei sentieri del parco con contenuti digitali, come informazioni aggiuntive, animazioni e ricostruzioni storiche. Questo approccio non solo rende la visita più coinvolgente, ma attira anche un pubblico più ampio, tra cui giovani e famiglie, migliorando l’accessibilità e l’attrattiva del parco.

L’applicazione in realtà aumentata utilizza la fotocamera dei dispositivi mobili dei visitatori per sovrapporre contenuti digitali alle attrattive fisiche del parco. Le esperienze di realtà aumentata vengono attivate inquadrando specifici supporti fisici, chiamati marker. L’implementazione  richiede la configurazione iniziale da parte del nostro team, che si occupa anche di integrare l’app con le esigenze specifiche del parco.

Il personale dell’Ente è coinvolto nelle fasi di progettazione dei contenuti informativi da presentare al pubblico, nella fornitura di tutti i testi ed i documenti necessari all’avvio dei lavori.
Il personale viene aggiornato periodicamente circa lo sviluppo dei lavori tramite mail e riunioni concordate.

Sì, il servizio è progettato per essere accessibile a un pubblico ampio. Le esperienze di realtà aumentata possono essere adattate per diversi gruppi di età, con modalità di interazione semplificate per bambini e opzioni di accessibilità per persone con disabilità. Sono previsti strumenti di navigazione assistita, sottotitoli, descrizioni audio e interfacce intuitive per garantire un’esperienza inclusiva a tutti i visitatori, indipendentemente dalle loro capacità.

I costi variano in base al livello di personalizzazione richiesto, come la quantità di contenuti digitali sviluppati, la complessità delle animazioni e le funzionalità aggiuntive richieste. Offriamo pacchetti flessibili per adattarsi alle esigenze e al budget del parco, con possibilità di aggiungere nuove funzioni e aggiornamenti nel tempo.

Sì, il servizio è altamente personalizzabile per adattarsi alle esigenze specifiche. Offriamo diverse opzioni di personalizzazione, tra cui l’integrazione di contenuti unici, funzionalità su misura e design personalizzati. Possiamo lavorare insieme per sviluppare soluzioni che si integrino con altre app o funzionalità, adeguino al pubblico target, alle caratteristiche del parco,  nonchè alle  preferenze estetiche e funzionali. Se avete richieste particolari o idee per rendere il servizio ancora più adatto al vostro parco, saremo felici di discuterle e implementarle.

I tempi di implementazione variano fortemente a seconda della complessità del progetto e delle specifiche necessità. 

Sì, per mantenere l’app sempre aggiornata e funzionante al meglio, offriamo un servizio di manutenzione e aggiornamenti periodici. Questo include l’aggiunta di nuovi contenuti, miglioramenti tecnici e supporto per qualsiasi necessità operativa.

E’ possibile richiedere una consulenza personalizzata via mail, videochiamata o riunione in presenza.
E’ possibile contattare lo studio tramite i contatti telefonici, mail o Whatsapp.