-
Monday - Friday
10:00-18:00 -
Saturday - Sunday
Chiuso
Integrazione di elementi di realtà aumentata all’interno delle sedi universitarie o durante specifici eventi per fornire informazioni aggiuntive, animazioni, e interazioni digitali.
Benefici: Maggiore coinvolgimento dei visitatori, approfondimenti educativi.
Sviluppo di esperienze VR che permettono alla comunità unviersitaria di “viaggiare” nel tempo e nello spazio per esplorare luoghi inediti, antiche civiltà, parti del corpo umano, mondi incredibilmente lontani, incredibilmente grandi o incredibilmente piccoli.
Benefici: Coinvolgimento immersivo, educazione interattiva, immersione in mondi incredibili
Animazioni video che semplificano procedure complesse, raccontano la storia di progetti di ricerca, eventi accademici, strutture, dell’università nel suo insieme o di suoi dettagli, trasformando dati e informazioni in narrazioni visive accattivanti, sia per grandi che piccoli.
Benefici: Narrazioni coinvolgenti, miglioramento della comunicazione, esperienza interattiva, coinvolgimento nuove generazioni.
Applicativo educativo pensato per la comunità degli studenti, con quiz, sfide interattive, livelli da superare e premi, con lo scopo di coinvolgere la comunità accademica in eventi o stimolare l’apprendimento, grazie al coinvolgimento ed al gioco.
Benefici: Coinvolgimento degli studenti, stimolo nella partecipazione agli eventi.
Applicativi di mappe interattive del campus unviersitario, o di determinate sedi o edifici, navigabili da smartphone, tablet o desktop.
Benefici: Miglioramento dell’orientamento fisico, ottenimento di informazioni dettagliate.
Applicazione progettata per migliorare l’accessibilità nei campus universitari, utilizzando GPS e/o sensori Bluetooth per offrire percorsi guidati e assistenza in tempo reale. L’app fornisce indicazioni vocali, mappe semplificate, e notifiche personalizzate per aiutare studenti e visitatori con disabilità a muoversi facilmente e scoprire l’ambiente che li circonda.
Benefici: Miglioramento dell’accessibilità, innovazione del servizio.
Applicativo dedicato alle biblioteche universitarie con lo scopo di semplificare per l’utente l’orientamento all’interno delle strutture biblitoecarie tramite mappe interattive, il filtraggio e l’individuazione di libri e risorse informatiche, l’ottenimento di informazioni.
Applicativo per gli studenti Internazionali, Erasmus ed Extra-Ue, che raccoglie le informazioni a loro dedicate, contenuti multimediali, eventi, consigli pratici e video tutorial, nonché indirizzi utili.
Sviluppo di piattaforme a supporto delle attività di orientamento in entrata e in uscita con lo scopo di automatizzare e semplificare i processi.
Piattaforme e applicativi per la gestione degli eventi universitari e la semplificazione dei processi d’accreditamento
La nostra missione è stimolare la digitalizzazione le crescita tecnologica delle università d’Italia, proponendo soluzioni multimediali e creative.
La tecnologia ha lo scopo di accompagnare l’università e potenziarne le capacità comunicative, non di sostituirsi ad esso, tramite i moderni strumenti digitali è possibile pensare un nuovo modo di fare cultura: un modo più coinvolgente, più immersivo più interattivo.
Lo studio professionale di Marco Scuderi è una realtà giovane e dinamica cresciuta ed evoluta in funzione delle sempre più tecnologiche esigenze di comunicazione digitale, multimediale ed interattiva della comunicazione istituzionale.
Lo studio è coordinato dal direttore artistico Marco Scuderi, esperto di design multimediale e produzione video, e collabora con diversi professionisti locali ed europei del mondo della comunicazione, dell’informatica e della grafica con l’obiettivo di progettare soluzioni creative e multimediali d’impatto, interattive e memorabili.
Marco Scuderi | P.IVA 03576830834 | 3930062809 | 0659873496 | info@marcoscuderi.it
Designed by @marcoscuderi